Azienda

La qualità che fa la differenza

Mission dell’azienda è fornire prodotti di elevata qualità, che associno all’efficacia terapeutica la massima sicurezza e il rispetto delle normative europee di certificazione e qualità per garantire la soddisfazione del cliente.

La ricerca dell’eccellenza viene perseguita in tutte le attività che l’azienda svolge e riguarda i diversi attori coinvolti nelle fasi di sviluppo, formulazione, produzione e distribuzione dei prodotti farmaceutici.

Questo impegno si concretizza in investimenti costanti in ricerca e innovazione, nella formazione di dipendenti e collaboratori e in una rete capillare di agenti e informatori che sono a disposizione degli operatori sanitari per offrire un servizio attento e puntuale.

Il risultato è un’ampia gamma di prodotti farmaceutici, che include farmaci innovativi con principi attivi e formulazioni originali, dispositivi medici, integratori e cosmetici per gestire le più comuni patologie nelle diverse aree terapeutiche e migliorare la qualità di vita.


Storia

Qualità Europea

Fondata nel 1959, Aesculapius è stata acquisita nel 1981 dalla famiglia Moroni, che da allora la controlla interamente e ne gestisce l’attività in sinergia con quella di Magis Farmaceutici Srl.

Subito dopo l’acquisizione, la produzione farmaceutica è stata spostata nello stabilimento di proprietà della famiglia Moroni per confluire, a partire dall’anno successivo, nello stabilimento costruito presso la sede di Brescia.

Da allora, lo stabilimento ha subito continui e progressivi ampliamenti che hanno portato alla creazione di nuove aree di produzione, servizi innovativi e un laboratorio di Ricerca e Sviluppo all’avanguardia per rispondere ai crescenti standard qualitativi e alle aumentate esigenze produttive.

Per la produzione dei propri prodotti Aesculapius collabora con stabilimenti di primissimo livello dotati delle certificazioni in accordo alle norme GMP e/o UNI ISO, che garantiscono eccellenti livelli qualitativi.

La Divisione Affari Regolatori si occupa della gestione delle attività finalizzate all’ottenimento delle autorizzazioni all’immissione in commercio e al mantenimento delle registrazioni, sia a livello europeo che extra europeo. Rientrano in ambito regolatorio anche competenze in materia di integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici.

Per una gestione accurata delle attività di farmacovigilanza Aesculapius si avvale di un provider esterno che garantisce l’adempimento degli obblighi normativi correnti e gli scambi delle informazioni internazionali sulla sicurezza dei prodotti medicinali autorizzati.

L’espansione dell’azienda viene perseguita attraverso la ricerca e il consolidamento di partnership commerciali con aziende farmaceutiche operanti nelle aree terapeutiche trattate.

I prodotti farmaceutici Aesculapius sono interamente sviluppati e prodotti in Italia in accordo agli standard qualitativi farmaceutici internazionali (GMP) e alle principali farmacopee (EP, BP, USP, JP) in modo da garantire la massima sicurezza e l’affidabilità terapeutica.

L’azienda opera secondo un sistema integrato di gestione della qualità con procedure operative standard che permettono di controllare tutte le fasi del processo, dalla selezione dei fornitori all’efficienza dell’intero sistema produttivo affinché i prodotti finiti siano conformi ai requisiti prefissati.

Scrivi all’azienda

Hai bisogno di informazioni sulla nostra azienda o sui nostri prodotti? Siamo a disposizione per rispondere a tutte le tue richieste.

Eventi

13-14/09/2019

SCLEROTHERAPY & VENOUS ABLATION

Pisa Palazzo dei Congressi

Primo congresso intersocietario Associazione Flebologica Italiana, Società Italiana FleboLinfologica, Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale

 Download

14-16/06/2019

33° Congresso Nazionale della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee

Napoli

Congresso Nazionale della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee